ROP LOVES COLORS

Come pennellate di artisti contemporanei le ciocche di capelli si tingono di rosso, biondo, castano… nella campagna Prada firmata Steven Meisel e sulle passerelle di giovani designers che si ispirano alla sfilata Aut/Inv 2012/2013 della Miuccia internazionale… tutto ciò che Miuccia pensa e fa diventa subito tendenza, aspettiamoci quindi un inverno di capigliature bicolori sperando che non siano solo copia/incolla di quanto visto sulle passerelle di febbraio a Milano..

Dai nostri archivi un omaggio colorato realizzato da due grandi artisti del colore e della fotografia contemporanea: Franco Fontana e Maurizio Galimberti in due servizi firmati reneolivierproductions

[continua]

ROP@SAM / STEVE MC CURRY

ROP FASHION ADVENTURES / VERUSCHKA IN DEANOOR

Una moderna Veruschka è l’ispirazione per questo redazionale che anticipa uno dei mood portanti della prossima P/E 2013, Sete italiane e batik malese nei Kaftani di Deanoor nati dall’incontro di due tradizioni artigianali millenarie di raffinata bellezza, la lavorazione della seta in Italia e la tecnica di decorazione batik in Malesia.


shooting@reneolivierproductions

[continua]

TODAY ROP @SANDRASCLOSET.COM

ROP sul set di Amedeo M. Turello con la blogger internazionale Sandra Bauknecht

[continua]

ROP MISSION IMPOSSIBLE

L ‘Impossible Corner di Milano ( Barbara Frigerio Contemporary Art in Via Ciovasso 3 a Milano) presenta al pubblico la nuova arrivata delle pellicole Impossible, si tratta della PQ 8×10, una pellicola istantanea di grandi dimensioni, 20×25 cm circa, in bianco e nero, che farà rivivere o scoprire al pubblico il fascino di questo leggendario formato, utilizzato dal banco ottico.

Perfetta per ritratti o paesaggi può essere manipolata come le altre pellicole impossible, permettendo così ad ognuno di esercitare la propria creatività e vena artistica, dando origine a dei veri e propri piccoli capolavori.

Durante la serata, organizzata con la collaborazione della Fondazione Veronesi, e con la partecipazione del suo presidente Paolo Veronesi, il fotografo Maurizio Galimberti ritrarrà con questa nuova pellicola alcuni personaggi del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo la cui immagine sarà curata da René Olivier Productions; gli scatti realizzati faranno parte di un’asta benefica, il cui ricavato verrà interamente devoluto  a favore della ricerca scientifica.

NATHAN GRUBBS AND MARC SENTER @BRAWLER

Brawler  Copyright © 2012 Turbo  –  In theaters: September 14th, 2012

launched in Italy at VOG9 studio in Milan – sept 2011 (thanks to:  René Olivier Productions, Turner Mojica, Visual Force)

Based on true events, BRAWLER is the gripping tale of two brothers caught in the web of a vicious, bone-breaking underground “fight club” set on mob-run New Orleans riverboats. After a devastating personal betrayal, the once-inseparable brothers go head-to-head in a fight to the death.

Cast: Nathan Grubbs,  Marc Senter,  Bryan Batt

[continua]

ROP MUSIC / WYCLEF JEAN FEATURING LUCINA

Wyclef Jean featuring Lucina – On Tour – Styling, Hair and Make Up René Olivier Productions

http://itunes.apple.com/it/music-video/on-tour-feat.-lucina/id281475809

 

 

ROP / TRENDS AND INSPIRATIONS

INSPIRATION ROP tarots calendar 12/2011… Vogue Italia July 2012

René Olivier Productions – The Tarot Cards: the hanger – Ph. Maurizio Panicucci@Astrazioni – hair, make up and styling ROP – fashion MOE

RAFFAELLA CURIEL ALTA MODA A/I 2012/2013

 


sfilata alta moda Raffaella Curiel 2012 – hair and make up @ROP – video@ROP
[continua]

ROP PRESS / KASIA SMUTNIAK @7 CORRIERE DELLA SERA

Kasia Smutniak

Coverstory su 7 – Corriere della Sera: Kasia Smutniak, un’antidiva come madrina per le serate di apertura e chiusura di Venezia 69.

nella foto Kasia Smutniak in Chanel – foto di Amedeo M. Turello – styling Rosanna Trinchese@ROP – hair stylist Roberto Rosini@ROP –  make up Carol Brown@chanel